logo1

Possaccio addio alla vetta

La squadra verbanese ha pareggiato contro la bocciofila di Montegridolfo

Un pareggio per 4 a 4 in trasferta contro Montegridolfo alla penultima giornata è costato la vetta della classifica alla Bocciofila Possaccio. Questo l’andamento del match: un discreto 1 a 1 nella terna, giocata da Signorini (poi Turuani)-Chiappella-Scicchitano (perso il primo set 6 a 8, vinto il secondo 8 a 4). Pari anche per Christian Andreani contro Paolo Signorini: vinto dapprima 8 a 0, e haimè perso di misura, 7 a 8, il secondo. Dunque 2 a 2 all’intervallo.
L’andamento delle sfide di coppia porta ad un altro 2 a 2, ma con molte più recriminazioni. Chiappella e Scicchitano perdono la prima (ancora 7 a 8 !) e vincono la seconda 8 a 6, quando Turuani subentra al punto e Chiappella passa al tiro. Andreani e Paone sull’altro campo perdono la prima tornata (un ennesimo 7 a 8, dovuto a un punto facile non eseguito) ma vincono la seconda dando cappotto a Signorini e Manghi. Migliore in campo nella trasferta è stato senza dubbio il capitano Max Chiappella.
Il maggior numero di punti fatti nella gara (59 contro 42) non consola: è pareggio che in ogni caso porterà sabato prossimo, comunque vadano le cose nella trasferta di Fossombrone, a chiudere la regular season al secondo posto, dato che la classifica adesso dice: Boville 30 punti, Possaccio 28, Fossombrone 23 e sicuro al terzo posto. Boville vincerà l’ultima e quindi sin da ora Possaccio deve pensare ai playoff, che si giocheranno il 5 e il 19 giugno contro la terza del girone 1, probabilmente la Enrico Millo di Salerno, la quale ha appena pareggiato con la Inox Mosciano, ma quest’ultima all’andata aveva vinto per 6 a 2). Entrambe hanno scontri abbastanza facili nell’ultima di campionato.
Nel frattempo le ragazze del Possaccio hanno trovato la prima vittoria stagionale nel loro campionato, alla penultima giornata, battendo nettamente San Pedrino per 7 a 1 e passando così al secondo posto a quota 6: Osteria Grande ha vinto contro Fratelli d’Italia e vola a quota 13 , irragiungibile. L’ultima gara sarà contro Fratelli d’Italia sui campi dell’Intrese rimessi a nuovo dal comune e presi in gestione dallo stesso Possaccio. I ragazzi della Juniores hanno a loro volta vinto 4 a 2 a Cremona contro i rivali della Canottieri Flora. I “Possaccio Boys” puntano a chiuder primi il girone per continuare l’avventura. Sabato recuperano in casa contro Bonate, il giorno dopo saranno a Milano contro Caccialanza.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa