logo1

Vaccini over 80, l'Asl VCO conferma le sedi di Santa Maria Maggiore e Cannobio

Si sta rivalutando inoltre la Casa della Salute di Crevoladossola, in prima battuta in forse proprio per la vicinanza con il capoluogo ossolano. A Crevola c’è uno spazio già utilizzato per la somministrazione del vaccino antinfluenzale che per un certo periodo l’Asl VCO potrebbe impiegare per per la vaccinazione anti covid

Sedi per la somministrazione dei vaccini anticovid agli over 80 a Santa Maria Maggiore presso la sede dei servizi territoriali Asl e a Cannobio, in collaborazione con i medici di famiglia. La conferma arriva dall’Asl VCO, solo ieri l’appello dei sindaci vigezzini dopo la possibilità paventata nei giorni scorsi. Obiettivo, limitare al massimo i disagi e gli spostamenti per gli anziani. La valle Vigezzo conta circa 6 mila abitanti e un migliaio di ultraottantenni, ancora da stabilire modalità e tempistiche della somministrazione delle dosi valutato che la sede di Santa Maria Maggiore è una struttura attiva dove già vengono offerti una serie di servizi; si procederà con questa fascia di popolazione e poi, se ci saranno le condizioni, si proseguirà con la vaccinazione degli altri aventi diritto.

Conferma, dicevamo, anche per Cannobio, presso la Casa della Salute, anche qui per limitare al massimo i disagi dei residenti in zona.

Si sta attendendo una risposta da Intesa San Paolo per quella che è la ex sede della banca in piazza Matteotti a Domodossola.

Si sta rivalutando inoltre la Casa della Salute di Crevoladossola, in prima battuta in forse proprio per la vicinanza con il capoluogo ossolano. A Crevola c’è uno spazio già utilizzato per la somministrazione del vaccino antinfluenzale che per un certo periodo l’Asl VCO potrebbe impiegare per per la vaccinazione anti covid.

A livello di azienda sanitaria si stanno effettuando anche una serie di assunzioni in questa fase, ad esempio coinvolgendo medici in pensione. Più problematico il reperimento di infermieri.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa