logo1

Bruna Papa: “Il Giro femminile in Valle tra promozione e ricordo”

Il sindaco di Formazza Bruna Papa conferma l’arrivo nel 2021 del Giro d’Italia Donne: “Promozione del territorio, pari opportunità e celebrazione per Elisa Longo Borghini, lo faremo con tanto piacere e ci piacerebbe parlare crono della Cascata del Toce per ric ordare il 2003 di Pantani anche se il traguardo sarà a Riale”.

Bruna Papa, sindaco di Formazza, conferma l’arrivo del Giro d’ìItalia Dnne 2021 in Valle: “Si è una proposta che ci è stata fatta ed abbiamo accettato felicemente – dice – interpretandola sia come promozione turistica del territorio e come grande evento che vogliamo anche per uscire da questa difficile situazione. Peraltro è una gara di donne e questo ci piace perché abbiamo un grande interesse per le pari opportunità e soprattutto vogliamo omaggiare le gesta di Elisa Longo Borghini che è una atleta straordinaria”. Ecco i dettagli della frazione: la crono partirà da Fondovalle e affronterà il tratto finale della salita che dal 2003 è nella leggenda del ciclismo con l’ultimo scatto della carriera e della vita di Marco Pantani, passerà proprio di fronte alla Cascata del Toce ma terminerà a Riale, dove c’è il centro del fondo e dove si conclude la BUT: “Sarà così per questioni logistiche – prosegue il sindaco – ma in ricordo del 2003 ci piacerebbe parlare comunque di arrivo alla Cascata del Toce”.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa