Nuova comunicazione della Prefettura. Gli orari per il passaggio sono: tra le 5,30 e le 8 e tra le 16,30 e le 19,30 per permettere ai frontalieri di andare a lavorare e di rientrare
Anche domani si passerà a senso unico alternato nelle fasce orarie consentite sulla Statale 34 a Oggebbio. Transito quindi tra le 5,30 e le 8 e tra le 16,30 e le 19,30 per permettere ai frontalieri di andare a lavorare e di rientrare. Intanto si continua a lavorare sui cantieri per tornare al più presto alla normalità anche a monte, a Cadessino, dove oggi c'è stato anche un incidente.
Il sindaco Alessio Ferrari dal primo momento è stato in prima linea per fronteggiare l'emergenza e oggi ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno lavorato senza risparmiarsi Aib, le ditte Colla e Grassi, geologi, tecnici, Anas, Croce Rossa, soccorritori, Vigili del fuoco, forze dell'ordine e in particolare la polizia municipale di Oggebbio, operai e dipendenti comunali, la Prefettura con il vice prefetto Gaetano Losa, e i sindaci dei Comuni vicini. Nei prossimi giorni Ferrari prenderà contatti con la Regione per valutare gli interventi necessari sul versante. Nel frattempo fortunatamente nelle altre zone del Verbano Cusio Ossola l'emergenza meteo è stata ormai superata.