logo1

Scatterà giovedì la 48esima edizione della Baceno Devero Crampiolo

Un appuntamento calssico dell'agosto in Valle Antigorio

baceno devero crampiolo 17

 

E' tutto pronto per la 48^ edizione della Baceno Devero Crampiolo, storica camminata non competitiva che si svolge, come da tradizione, il 16 agosto.

 

Gli organizzatori sono Ossola Ski Team e Sci Club Antigorio, Cooperativa Devero 2.0 e Gruppo Alpini Baceno.

Tra i partecipanti, confermata la presenza di Alessandro Turroni, che proverà a centrare la sua quarta vittoria nella BDC.

Il percorso è di 14,8 km, la partenza sarà dal Campo Sportivo di Baceno, ad un'altezza di 623 metri. La camminata partirà con un giro nel centro del paese, che sfiorerà anche la Chiesa di San Gaudenzio, Monumento Nazionale, per poi immergersi nella natura bacenese. Durante il tragitto si passerà vicino alle meravigliose Marmitte di Croveo; dopodicchè la famosa Mulattiera dei tubi, porterà gli atleti all’Alpe Devero, e da qui, ci sarà un’ultima salita da affrontare con circa 200 metri di dislivello per arrivare a 1.831 m di altezza, dove è situato l’arrivo, nell’incantato Borgo di Crampiolo.

L'organizzazione ha reso noto che attualmente sono 370 gli iscritti all'evento e che le iscrizioni saranno aperte fino al giorno di gara: 20 euro per gli adullti e 10 euro per gli under 14.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa