logo1

Turroni vince per la terza volta la Eco River Run

Tra le donne trionfo di Gabriella Gallo nella 17,5 km. Successi per Romeo Simone ed Eugenia Vasconi nella 7 km.

eco river run

 

Alessandro Turroni ha vinto per la terza volta la Eco River Run, giungendo al traguardo dopo 1h00'43'' e precedendo di 1'47'' il compagno di squadra Marco Gattoni. Tripletta per la Sport Project VCO che ha completato il podio con Marco Giudici. Questo l'esito della 17,5 km maschile.

La manifestazione, organizzata da ASD Gravellona VCO in collaborazione con Dimensione Sport e con la Mergozzese Calcio, prevedeva la partenza e l'arrivo allo stadio di Mergozzo. La corsa si è svolta interamente sulla pista ciclabile del Parco di Fondotoce.

Tra le donne, vittoria della veterana Gabriella Gallo, che ha concluso la gara davanti ad atlete ben più giovani, chiudendo con un tempo di 1h18'48''. Seconda posizione per Elisabetta Di Gregorio a 15'' dalla prima classificata. Lorena Strozzi è invece arrivata terza.

Nella corsa di 7 km primo posto per Romeo Simone davanti a Marco Zanzottera e Alessandro Pellicanò, mentre tra le donne la più veloce è stata Eugenia Vasconi che ha preceduto Sofia Elena e Rosy Cerlini.

Sono stati oltre 300 i partecipanti accorsi e suddivisi nei tre percorsi di 17,5 km, 7 km e minigiro da 1,5 km per i ragazzi.

Il responsabile organizzativo Vanni Besutti ci ha tenuto a ringraziare i volontari della Croce Rossa di Baveno e di Mergozzo che hanno messo a disposizione 3 autoambulanze, che sono poi prontamente intervenute a soccorrere chi ne aveva bisogno. Besutti ha poi affermato: "un grazie a tutti i partecipanti, che nonostante il caldo estivo non hanno voluto mancare a questo appuntamento, visto da molti come un buon allenamento per le corse competitive autunnali."

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Martedì, 07 Luglio 2020
Soncini al Piedimulera
Martedì, 07 Luglio 2020
Il Novara a Meda con il Renate
Lunedì, 06 Luglio 2020
Stresa, acquisti da paura

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa