logo1

Torino: incontro Gruppo AIL Pazienti Linfomi

vconotizie

È in programma a Torino, sabato 6 maggio, presso Il Centro Congressi “Molinette Incontra”, Sala A.M. Dogliotti, l’Incontro Gruppo AIL Pazienti Linfomi. Il Seminario è promosso dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma e si avvale del supporto scientifico della Fondazione Italiana Linfomi, organizzazione no profit che coordina e realizza progetti di ricerca per la cura dei Linfomi.

L’iniziativa mira a diffondere informazioni corrette ed aggiornate sulla patologia (Linfoma di Hodgkin e Linfoma Non-Hodgkin) attraverso la promozione di incontri diretti tra medici e pazienti, offrendo nel contempo la possibilità di essere aggiornati sui recenti risultati della ricerca e sulle terapie più innovative disponibili. Il Seminario, che avrà luogo a partire dalle 9.30, sarà introdotto dal Prof. Franco Mandelli, Presidente Nazionale AIL e Professore Emerito di Ematologia “Sapienza” Università di Roma; dal Prof. Maurizio Martelli, Ematologia-Dipartimento di Biotecnologie Cellulari Università “ Sapienza” di Roma, Presidente Fondazione Italiana Linfomi ONLUS; dal Prof. Umberto Vitolo, Direttore S.C. Ematologia Dipartimento di Oncologia ed Ematologia A.O. Città della Salute e della Scienza di Torino, e da Federica Galleano, Presidente AIL Torino. Nel corso dell’incontro, Giuseppe Gioffrè (AIL Udine) presenterà Il Gruppo Ail Pazienti Linfomi e gli obiettivi che si prefigge. Il Seminario avrà come tema di apertura la Diagnosi: sono i Linfomi e le conseguenti terapie a disposizione.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa