logo1

La Giornata della Trasparenza 2016 della Regione Piemonte

giornata trasparenza

Comunicato Stampa - Si è tenuta il 30 novembre, nell’Aula magna della Scuola di Applicazione dell’esercito di Torino, la Giornata della Trasparenza 2016 della Regione Piemonte, prevista dal decreto legislativo 33 del 2013.

Ad aprire i lavori, l’assessore al Personale e Organizzazione della Regione Piemonte, che ha portato i saluti dei presidenti del Consiglio e della Giunta regionale. “Trasparenza e lotta alla corruzione – ha affermato – sono temi molto sentiti dalla cittadinanza e sono al centro dell’agenda del governo regionale e di quello nazionale, protagonisti di continue evoluzioni normative. La Regione Piemonte ha raccolto la sfida con la consapevolezza che la trasparenza non deve essere intesa come mera applicazione della legge ma come un cambio di mentalità e di metodo, una rivoluzione culturale nella quale tutti dobbiamo sentirci impegnati. Abbiamo adottato misure importanti sulla rotazione del personale, non solo dirigenziale, e sul controllo degli atti. In particolare, la rotazione del personale rappresenta una misura di prevenzione della corruzione, ma è soprattutto un criterio organizzativo, che contribuisce alla formazione del personale e all’accrescimento delle proprie competenze”.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa