logo1

Casa del Consumatore Piemonte, il presidente Santin: “Liberiamo piazza Alfieri dal Mercato”

vconotizie

Comunicato Stampa - Il presidente della Casa del Consumatore Piemonte Stefano Santin è intervenuto alla consultazione indetta dall'ASP di Asti in merito alle nuove politiche sulla mobilità astigiana. "La Casa del Consumatore - ha esordito Santin - è contraria al progetto di costruzione di un nuovo parcheggio sotterraneo in Piazza Alfieri, ad Asti.

La nostra contrarietà in merito deriva dalla scarsa necessità di nuovi parcheggi. Il problema maggiore sta nel fatto che, per due giorni alla settimana, la Piazza è occupata dal mercato. La nostra proposta - continua Santin – è quella di accorpare l'intero mercato in Piazza del Palio lasciando libera Piazza Alfieri. Per aumentare gli stalli per il parcheggio si potrebbe sopraelevare, sull'esempio di Via Natta, l'area dell'ex Babilano. In tal modo si recupererebbero stalli per l'ampliamento del mercato in Piazza del Palio e si darebbero maggiori possibilità di parcheggio anche per i pendolari che utilizzano il treno. L'esborso per le casse pubbliche sarebbe notevolmente  minore e senza rischio di iniziare un'opera faraonica senza fine”. “Un ulteriore proposta - conclude Santin - sarebbe quella di promuovere a tutti i parcheggi l'iniziativa, per ora valida solo al parcheggio dell'ospedale Cardinal Massaia, denominata Multa STOP.  Sarebbe un'ottima soluzione a favore dei cittadini astigiani".

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa