logo1

Cciaa Novara: nuovo bando di contributo  per sostenere gli investimenti in certificazioni

vaccino influenza

Comunicato Stampa - La Camera di Commercio di Novara mette a disposizione contributi a fondo perduto per un ammontare pari a 120mila euro a favore delle imprese del territorio che investano nella prima introduzione di certificazioni volontarie di sistema o per il primo ottenimento dicertificazioni di prodotto o di servizio.

Per favorire la corretta compilazione delle domande, che potranno essere presentate a partire dal 1° dicembre 2016, è previsto un incontro tecnico di illustrazione del bando e della modulistica nel pomeriggio di  martedì 15 novembre, alle ore 14.00 presso la sede camerale in Via Avogadro 4, a Novara. «Con questo bando vogliamo dare alle imprese l’opportunità di concretizzare progetti e investimenti, spesso rimandati a causa delle difficoltà economico-finanziarie, ma che possono invece favorire quel cambiamento necessario per continuare a crescere e a competere – dichiara Cristina D’Ercole, segretario generale della Camera di Commercio di Novara – Rispetto alle precedenti edizioni sono state introdotte modifiche tecniche significative, al fine di rendere la gestione delle pratiche più semplice e veloce, a vantaggio delle imprese richiedenti». In particolare è stata semplificata la documentazione da produrre ai fini dell’ottenimento del contributo, modificando la modalità di presentazione della domanda, con completo passaggio a procedura telematica e possibilità di avvalersi di soggetto delegato. Il bando è destinato alle imprese del territorio iscritte come attive al registro delle imprese della Camera di Commercio di Novara e in regola con il pagamento del diritto annuale. Il regime di aiuti di stato adottato fa riferimento al Regolamento comunitario “De minimis” (Reg. UE n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013 - GU L 352 del 24 dicembre 2013): non potranno pertanto accedere ai contributi i settori esclusi dalla predetta disciplina (in particolare il settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, della pesca e dell’acquacoltura). Bando e modulistica saranno disponibili sul sito camerale all’indirizzo www.no.camcom.gov.it/contributi il 15 novembre, in seguito all’incontro di presentazione della misura, a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa registrazione da inviare tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per maggiori informazioni: Tel. 0321.338.257-226. 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa