logo1

Domo. Nuovo look per gli accessi al tunnel della Vigezzina

Inizieranno a gennaio i lavori di rifacimento degli accessi al tunnel della ferrovia vigezzina a Domodossola

domo pensilina vigezzina

 

Scatteranno a gennaio i lavori di abbellimento dei due accessi al tunnel della ferrovia vigezzina a Domodossola. Si tratta di interventi che andranno a riqualificare due aree importanti della città. La prima a ridosso di Piazza Matteotti, vicina al Commissariato di Polizia e l’altra su via Piave. Il progetto porta la firma dell’architetto domese Giampaolo Prola. Linee pulite ed eleganti assieme ad una rivisitazione degli spazi di accesso alla piccola stazione, sono i tratti essenziali del progetto. “ Scopo dell’intervento - spiegano dalla direzione del trenino bianco e blu – è quello di regalare alla principale stazione di snodo sulla tratta italiana un nuova e più accattivante immagine “. Le opere più significative e destinare a riqualificare esteticamente l’area si concentreranno su via Piave.

 

I lavori, come detto al via a gennaio, potranno causare disagi, soprattutto durante le ore notturne a chi risiede nelle vicinanze. “ Soprattutto nel mese di gennaio – fanno notare dalla società. I lavori comunque non dovrebbero protrarsi oltre inizio primavera 2018 “. La scelta di operare nelle ore notturne è indispensabile ad assicurare l’efficienza dei collegamenti ferroviaria fra Domodossola e Locarno.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa