logo1

Veneto Banca, disservizi con la migrazione dei conti a Intesa San Paolo

Per l'azienda nessun disguido. In un comunicato Intesa San Paolo spiega : "  ... integrazione regolare e operazioni concluse "

verbania intesa san paolo

 

Aziende che lamentano il mancato pagamento di ricevute bancarie nonostante il conto in attivo, bancomat non funzionanti, bonifici non andati a buon fine.

Aziende impossibilitate ad incassare il pagamento di fatture perché il vecchio Iban, che avrebbe dovuto essere attivo sino a marzo, ha improvvisamente cessato di funzionare . Difficoltà vengono segnalate anche agli sportelli telematici. Lunghe file agli sportelli delle filiali per avere informazioni e segnalare situazioni di collasso dei conti.

Sono i disguidi più frequenti segnalati da alcuni ex clienti Veneto Banca ora Intesa San Paolo a seguito delle operazioni di migrazioni dei conti dei due istituti bancari avvenuta nel passato fine settimana. I disservizi si sono registrati a partire da lunedì a macchia di leopardo su tutto il territorio provinciale : dal lago alla montagna.

Sin qui le voci del territorio. Voci che cozzano con i contenuti di un comunicato diffuso in giornata da Intesa San Paolo. A livello ufficiale infatti si parla infatti : “ di integrazione svoltasi regolarmente e di operazioni concluse “.

Quasi a dire che si tratta di fisiologici disservizi. Il documento fa notare la complessità dell’operazione che ha riguardato 721 filali fra ex Popolare di Vicenza ed ex Veneto Banca, 2,2 milioni di clienti e 1,5milioni di conti correnti. I documenti ufficiali di Intesa San Paolo spiegano che l’operazione ha permesso di estendere il modello organizzativo della “ Banca dei territori” con la creazione di nuovi centri imprese dislocati nelle aree un tempo di dominio dell’ex venete. Dunque nessun accenno a situazioni di difficoltà anzi, il comunicato sottolinea le numerose attività di formazione per il personale ex banche venete e pone l’accento sull’affiancamento in filiale ai gemellaggi tra filiali ai contenuti formativi digitali.   

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa