logo1

Domo. Inaugurata la "nuova" scuola dell'infanzia Terezin

Oggi cerimonia di inaugurazione del nuovo asilo Terezin. Conclusi i lavori di ampliamento

domo asilo terezin

 

 

Una piccola folla ha presenziato questa mattina al taglio del nastro della rimodernata scuola dell’infanzia di piazza Chavez a Domodossola. La struttura accoglie ora due realtà : l’asilo Terezin e il Rodari ( prima allocato all'interno della scuole Milani ). Il plesso scolastico era già agibile inizio anno, in questi giorni però  sono stati completati i lavori all’esterno. Da qui l'inugurazione.

La spesa complessiva dei lavori ammonta a circa 400mila euro, reperiti dal capitolo ristorni frontalieri. La nuova realtà scolastica passa così da 90 posti ad una capienza massima di 180 bimbi. Sono stati cambiati tutti i serramenti, rifatti i pavimenti, ritinteggiati in muri, creati nuovi spazi. La struttura ad oggi può accogliere sino a 6 classi. Soddisfatte le insegnanti. Parole di apprezzamento per il lavoro svolto e, soprattutto per i tempi relativamente rapidi con cui sono stati svolti i lavori, sono arrivate dalla Dirigente Chiara Varesi. “ Lo avevamo promesso. E’ nostra intenzione investire in questo comparto. Poche settimane fa abbiamo inaugurato il nuovo Collodi. Nel 2018 partiranno i lavori sulle scuole Kennedy, Fernandez e medie di via Terracini. Anche in questo caso si tratta di investimenti importanti “ ha detto il sindaco Lucio Pizzi. Accanto al primo cittadino per il taglio del nastro anche gli assessori Folino e Falciola. I canti dei bimbi hanno allietato la mattina. La benedizione del parroco don Vincenzo Barone ha concluso la mattinata domese.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa