logo1

Antrona cerca un nuovo gestore per la Cooperativa alimentare

Deserto il primo bando per la ricerca di un nuovo gestore per la Cooperativa di Antrona. Da qui la decisione di prorogare la scadenza sino al 10 novembre

antrona cooperativa

 

L'attuale gestore è prossimo alla pensione, il bando per trovarne uno nuovo è andato deserto. La cooperativa alimentari di Antronapiana, di fianco alla chiesa di San Lorenzo, rischia di chiudere. Il negozio è un punto di riferimento per gli abitanti del paese, in particolare per gli anziani, seppure in centro ci sia anche un secondo negozio di alimentari.

Ora l'ente al quale fa capo la cooperativa ha prorogato la scadenza del bando, urge qualcuno che abbia voglia di farsi avanti: i termini scadono il 10 novembre. Ugo Pianavilla, l'attuale gestore, andrà in pensione alla fine dell'anno e la concessione partirà dal 2 gennaio 2018. Indispensabile il possesso dei requisiti per la somministrazione di alimenti e bevande.

Ha trascorso 32 anni in questa bottega, il signor Ugo, antronese DOC, dopo aver iniziato a 13 anni come apprendista panettiere ed aver lavorato per un decennio alla Sisma di Villadossola. Aveva 28 anni quando iniziò la sua esperienza con la cooperativa, aveva voglia di tornare a lavorare nel suo paese. E da allora non ha mai smesso. Parla di un lavoro meraviglioso che gli ha sempre permesso di stare in mezzo alla gente e di organizzare la sua attività come meglio credeva. <Certo è impegnativo, soprattutto nei mesi di maggior afflusso turistico di luglio e agosto quando il negozio rimane aperto tutti i giorni, ma ti premia con grandi soddisfazioni> dice. Ugo parla di un'attività avviata con clientela fedele da anni, di un negozio in posizione centrale, con un grande parcheggio e con guadagni molto interessanti. <Spero che questo negozio possa continuare a vivere, pensare diversamente mi fa piangere il cuore> conclude, naturalmente gli eventuali nuovi gestori potranno proprio contare sulla sua esperienza per essere inizialmente guidati in questa nuova avventura.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa