logo1

Sanità."Omegna si cambia" presenta interrogazione al sindaco

Sanità. Il gruppo consiliare capeggiato da Mauro Empolesi presenta interrogazione sul tema della sanità." Giusto sapere quello che è stato fatto"

omegna ospedale entrata

 

Dopo il botta e risposta sul conclave svoltosi a Pettenasco e non a Omegna, continua la sfida a distanza tra il gruppo consigliare Omegna si Cambia e l'amministrazione Marchioni. Il duo Empolesi-Camera ha presentato un'interrogazione urgente sul tema della sanità. " E' giusto che i cittadini siamo portati a conoscenza- spiegano i due- su quello che è stato fatto, o non fatto, sul pronto soccorso, sulla stabilizzazione dei servizi del Coq e sulla sistemazione dei volontari del soccorso. Il sindaco ci dica se ci sono stati dei contatti  con la direzione generale dell'Asl Vco per poter riavere l'apertura 24 h del punto di primo soccorso e se siano le voci, che noi abbiamo verificato, sul fatto che alcuni  servizi ambulatoriali e di reparto siano stati ridimensionati o in fase di progressivo ridimensionamento: sarebbe davvero molto grave. Crediamo inoltre che si debbano delle risposte ai volontari del soccorso, la cui attuale sistemazione presso l'ospedale è del tutto inadeguato, tanto da aver messo in grossa difficoltà il corpo. Ecco perchè  chiediamo a gran voce- concludo Camera ed Empolesi- l'istituzione di un gruppo di lavoro o di una commissione straordinaria composta da consiglieri e nel caso altri soggetti esterni competenti in materia, per il costante monitoraggio della situazione e per garantire alla comunità e al Consiglio informazioni puntuali e aggiornate sul tema della sanità".

 

Daniele Piovera

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa