logo1

Murales Borca, Pd lancia nuova proposta

Il dipinto dell'Apostolo sui muri di Borca. Lo chiede il Pd di Omegna con un ordine del giorno

omegna conf pd

 

Dopo le polemiche estive a Omegna scocca l’ora del dialogo. O almeno è quanto invoca il Pd. Dopo le discussioni sulla cancellazione dei murales inneggianti la Resistenza a Borca, i consiglieri Democratici hanno presentato un ordine del giorno in cui invitano il consiglio ad esprimersi unanimemente sulla creazione di un dipinto dedicato all’Apostolo. “ In passato l’assemblea municipale si era già espressa trovando comunione d’intenti con alcuni consiglieri d’opposizione. Oggi questi siedono sui banchi della maggioranza “ ricorda Alessandro Rondinelli.

Il documento che verrà discusso in uno dei prossimi consigli accenna anche alla possibilità che il Premio Resistenza città di Omegna possa includere anche una sezione grafica. Il disegno vincitore potrebbe essere poi riprodotto su un muro della città. Luogo da individuare naturalmente. “ Infine chiediamo spiegazioni circa la mancata partecipazione del Comune alla richiesta di fondi regionali sul capitolo dedicato al restauro e conservazione dei monumenti legati alla Resistenza. La richiesta di finanziamento doveva essere inoltrata entro il 31 luglio, ma il Comune non ha partecipato”, conclude Rondinelli.   E non sarà un caso se la conferenza stampa del Pd si è tenuta davanti al monumento del Partigiano.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa