logo1

Al nostro Daniele Piovera il Premio Giornalismo Maria Grazia Cutuli 2017 per il suo impegno nel sociale

La Borsa di studio in memoria della giornalista del Corriere della Sera è andata invece all'asilo dell'Istituto Eugenia Ravasco, la cerimonia nei giorni scorsi a Ghiffa

piovera premio

 

All'asilo dell'Istituto Eugenia Ravasco di Ghiffa, diretto da suor Maria Rosa, la Borsa di studio Maria Grazia Cutuli 2017, donata dal Lions Club Verbano Borromeo. Il Premio Giornalismo sempre intitolato alla corrispondente del Corriere della Sera vittima di un attentato nel novembre 2001 in Afghanistan è invece andato al "nostro" Daniele Piovera, responsabile della redazione sportiva di VCO Azzurra Tv, per il suo impegno nel mondo del sociale e del volontariato: tante le campagne promosse da Daniele con l'associazione Kenzio Bellotti e tutt'ora in corso, per le popolazioni terremotate del centro Italia e a favore di famiglie locali con figli affetti da gravi patologie solo per fare qualche esempio.

La cerimonia nei giorni scorsi a Ghiffa, nel corso della quale è stata promossa anche l'asta benefica della riproduzione della storica maglia dell'esordio in nazionale di Gigi Riva in favore della Onlus di Cannobio "Un sogno per Ale". 

 L'iniziativa è di Nazionale Italiana Calcio Vip Attori Spettacolo e Sport, Solidariety Sport Events, Istituto Studi Sociologici, Farmacia di Ghiffa, Gruppo Lidl con diverse collaborazioni e patrocini. Messaggio di saluto del Presidente del Consiglio Gentiloni e del Presidente del Senato Pietro Grasso che ha inviato anche una medaglia d'argento di rappresentanza.

Nel corso della serata consegnati diversi encomi ad appartenenti all'Arma dei Carabinieri: destinatari il Luogotenente in Ausiliaria, già Comandante della Stazione di Omegna e presidente dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Verbania, Bartolomeo Mangialardo, al colonnello Sergio De Caprio, il Capitano Ultimo che fece scattare le manette ai polsi di Totò Riina, al comandate provinciale di Verbania Colonnello Fabio Bellitto. Encomio speciale in ricordo di Nicola Calipari, dirigente del SISMI ucciso durante la liberazione di Giuliana Sgrena.

L'edizione 2018 del premio tornerà nel VCO, a Gravellona Toce.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa