logo1

Verbania for Women: premio letterario e tante iniziative, ora è tempo di scrivere i racconti

Gli elaborati vanno presentati entro il 28 gennaio 2018. Due i temi: l'universo donna e la bellezza del paesaggio

verbania premio letterario

 

Siete appassionati di scrittura? Scade il 28 gennaio 2018 il termine ultimo per partecipare alla terza edizione del Premio letterario Verbania for Women. Due i temi: l'universo donna e le difficoltà per conciliare affetti, vita privata e professionale oppure un viaggio nella bellezza dell'Italia e del Lago Maggiore.

I racconti dovranno avere un massimo di 25 mila caratteri, spazi inclusi. La sezione riservata agli studenti propone invece una riflessione sulle esperienze formative oltre i confini italiani, dopo Giulio Regeni.

L'organizzazione dell'evento è stata affidata alla biblioteca e ad APEVCO.

Il 10 marzo la premiazione, giornata che sarà preceduta da una settimana "rosa" con incontri, show, , iniziative culturali, nomi noti: Franco Forte, editor di Giallo Mondadori, la scrittrice Marilù Oliva, il giornalista Nanni Delbecchi del Fatto Quotidiano. Quasi certa anche la presenza di Gessica Notaro, la finalista di Miss Italia sfigurata con l'acido dall'ex. Testimonial la scrittrice e giornalista Annarita Briganti.

Nel corso della settimana rosa debutto per lo spettacolo tratto dal libro di Mariangela Camocardi "Il mio primo ballo", dedicato al Ballo delle debuttanti di Stresa, che diventa una piece teatrale.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa