I nostri sommelier hanno invitato al Grand Hotel Majestic di Verbania Matteo Ascheri delle omonime cantine di Bra, in provincia di Cuneo
Nei giorni scorsi al Grand Hotel Majestic di Pallanza un nuovo appuntamento con i produttori organizzato dalla sezione del Vco dell’Associazione Italiana Sommelier. Protagonista Matteo Ascheri, titolare delle omonime cantine di Bra, in provincia di Cuneo. Durante la degustazione dei vini Ascheri ha spiegato la propria filosofia. <In un mondo dove, generalmente, i vini vengono prodotti utilizzando le stesse varietà la stessa tecnologia, gli stessi additivi, gli stessi legni per l’affinamento e soprattutto gli stessi consulenti, il nostro obiettivo è quello di ottenere un vino che esprima il vigneto, l’uva con cui è fatto e, soprattutto, le nostre idee> ha affermato.
Il delegato AIS VCO Luca Molino ha sottolineato come l’invito sia caduto su Ascheri per la qualità dei suoi prodotti, per il suo stretto legame con il territorio, per quanto vissuto e gustato dalla delegazione in occasione della visita in cantina.