logo1

Vb: 46esima assemblea ragionale Avis

avis logo

Domenica 30 Aprile a Verbania, presso Il Centro Multifunzionale “Il maggiore”, a partire dalle 9.30 si terrà la 46^ Assemblea Regionale Avis. Saranno presenti 145 delegati Avis, rappresentanti delle istituzioni e molti dirigenti delle organizzazioni del volontariato, del terzo settore e sportive.

L’Assemblea sarà l’occasione per fare il punto sull’anno appena trascorso: un anno delicato, perché se da un lato la rete trasfusionale regionale ha raggiunto ottimi risultati grazie alla collaborazione tra pubblico e associazioni, dall’altra la riorganizzazione del sistema trasfusionale piemontese rischia di aggravare alcune criticità tra cui il numero molto esiguo di strutture complesse riconosciute. Anche nel 2016 Avis Regionale Piemonte ha registrato numeri importanti: i donatori si attestano al ragguardevole numero di 115.238, mentre le donazioni registrano un totale di 179.215 sacche di sangue donate. Giorgio Groppo, Presidente Regionale Avis: “ Nei prossimi anni dobbiamo migliorare la donazione programmata, intensificare la donazione nei mesi estivi e razionalizzare i punti di prelievo. Dobbiamo inoltre rivolgerci ai molti giovani che oggi sono in crisi di identità, l’Avis deve offrirgli un’opportunità: stare insieme per costruire qualcosa di importante. Come Associazione dobbiamo impegnarci per contribuire a ritrovare nella società il gusto del dono e l’obbligo morale nelle persone di dedicare un po’ del proprio tempo per contribuire a costruire una società migliore.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa