logo1

Pranzo benefico per il progetto di suor Adele in Kenya

L'iniziativa si è tenuta nei giorni scorsi all'Oratorio don Bosco di Verbania, vi hanno preso parte oltre 200 persone, raccolti 5 mila euro

 

verbania pranzo asilo

 
Raccogliere fondi per costruire una scuola a Machackos in Kenya, per i ragazzi africani di suor Adele: questo l’obiettivo del pranzo benefico organizzato dalle famiglie dei bambini italiani di suor Adele Valsecchi, che è stata per anni la direttrice della scuola dell’infanzia I Colori a Verbania Pallanza.
Della congregazione delle suore del preziosissimo sangue, suor Adele è partita per l’Africa quasi due anni fa, per lavorare all’orfanotrofio del villaggio di Machackos, una vocazione nella vocazione, la sua, che dopo aver visitato la missione nel 2014 non ha più smesso di pensarci. E così tutte le persone che l’hanno conosciuta hanno sentito il bisogno di partecipare al suo progetto come possibile.
“Nella loro vita hanno fatto un pezzo di strada con lei - racconta una emozionata suor Giovanna Mauri, che ha sostituito suor Adele nella direzione dell’asilo – e non l’hanno dimenticata. Suor Adele è stata mossa dall’amore dalla dedizione che ha per i bambini”.
Ad ospitare la giornata di festa, a cui hanno preso parte più di 200 persone, l’oratorio Don Bosco, che si è animato dalle grida dei giochi dei bambini e delle chiacchiere dei genitori a tavola, mentre degustavano l’aperitivo e il risotto degli chef Danilo Bortolin e Michael Morandi del ristorante La Beola del Grand Hotel Majestic di Pallanza.
“Siamo felici di essere qui perché sappiamo che il motivo è benefico – dice lo chef del Ristorante La Beola del Grand Hotel Majestic di Pallanza – dopo il grande aperitivo abbiamo scelto di preparare il risotto perché di solito incontra i gusti di tutti e grazie a questa enorme pentola possiamo preparare grandi dosi”.
Con i 5000€ raccolti si potrà realizzare la scuola per i ragazzi più grandi dell’orfanotrofio.
“Grazie a tutti voi, so che siete in molti e quello che fate per noi ci rende felici!” si è conclusa con il video messaggio di suor Adele direttamente da Machackos!
 
Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa