logo1

Dal 20 aprile al 1° maggio torna la Fabbrica di Carta a Villadossola

villa fabbrica carta

Presentata ieri l'edizione numero 20 che strizza l'occhio alla fotografia, 'Obiettivo Libri' il tema di quest'anno

 
Dal 20 aprile al 1° maggio torna a Villadossola la Fabbrica di Carta. "Sarà un'edizione importante per il Salone del Libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola, giunto quest'anno alla ventesima edizione con la consapevolezza di essere diventato una delle manifestazioni culturali più seguite del VCO e un punto di riferimento culturale di fondamentale importanza per questo territorio. In un'epoca in cui l'immagine rappresenta una componente fondamentale nella società e nelle sue dinamiche più trasversali, il tema affrontato quest'anno dalla Fabbrica di Carta è di forte valenza simbolica. “Obiettivo Libri” è il titolo scelto per il ventennale e racchiude in sé tutte le sfaccettature di un mondo, quello legato alla fotografia, che verrà esplorato in ogni suo ambito" dicono i promotori.
Il Salone del Libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola è organizzato dall'Associazione Libriamoci – Editori e Librai del VCO con il supporto della Provincia del VerbanoCusio-Ossola. Offrirà le nuove proposte di autori ed editori locali e non solo, per gli appassionati sarà allestito un percorso di immagini e fotografie del territorio, scattate da professionisti e appassionati, per mostrare le meraviglie paesaggistiche ai visitatori. A corollario della ventesima edizione, infatti, l'Associazione Libriamoci e la Provincia del VCO, con la preziosa collaborazione del Gruppo Fotografico Ossolano La Cinefoto e del Fotoclub di Verbania, hanno ideato il concorso fotografico “Obiettivo VCO”, aperto a fotografi dilettanti di tutta Italia grazie al quale saranno premiate le migliori immagini tra le numerosi inviate, dedicate a “paesaggi, fauna e flora, persone, architetture del territorio tra laghi e monti del Verbano-Cusio-Ossola”.
 
“Quest’anno La Fabbrica di Carta giunge alla ventesima edizione e si conferma come il più autorevole e irrinunciabile momento di incontro per tutti gli autori, editori e amanti dei libri del VerbanoCusio-Ossola. – commenta il Presidente della Provincia, Stefano Costa – Il salone del libro del VCO, in questi venti anni di storia, ha sicuramente contribuito a plasmare l’immagine della nostra Provincia. Ed è proprio l’immagine impressa sulla carta fotografica il tema scelto per celebrare questa edizione, con la volontà di mettere in comunicazione e far dialogare due mondi così affascinanti e attrattivi come la fotografia e la letteratura”.
 
L'inaugurazione giovedì 20 aprile affidata a VCO Inspiration, con immagini della fotografa internazionale Susy Mezzanotte accompagnate da musiche eseguite da Roberto Bassa e Davide Besana. 
 
Per ulteriori informazioni su La Fabbrica di Carta 2017 è possibile consultare i siti www.provincia.verbano-cusio-ossola.it oppure http://www.teatrolafabbrica.com/ o seguire la fanpage ufficiale di Facebook: https://www.facebook.com/fabbricadicarta.
 
Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa