logo1

Domani il finale di Verbania for Women

Saranno proclamati i vincitori del premio letterario e del concorso fotografico

 

 

vb rosa

Domani pomeriggio, sabato, dalle 16,30 al teatro Maggiore la proclamazione dei vincitori dell'edizione 2017 del premio letterario Verbania For Women con la partecipazione della scrittrice Annarita Briganti.

Venerdì scorso a villa Giulia sono stati resi noti i nomi dei finalisti: venti i racconti selezionati dalla giuria – provenienti da tutta Italia - tra i quali la stessa dovrà scegliere il podio. Uno sguardo agli autori locali finalisti: troviamo Daniela Bonsignore di Gravellona Toce con 'Quando splenderà il sole tornerò', Paolo Ferrante di Verbania con 'Dignità donna', sempre da Verbania Felice Iracà con 'Annarè'. Otto i candidati nella sezione 'Premi Speciali' , troviamo i racconti di due autrici verbanesi: Luisella Sala con 'Due donne' e Daniela Sandri con 'Un amore fragile'. Due gli scritti in gara nella sezione studenti, entrambi da fuori provincia; per il concorso fotografico la sfida è invece tutta 'in casa' con finalisti Daniela Meneghin di Verbania e Fausto Mirandoli di Domodossola.

Il concorso letterario è promosso da Comune di Verbania, Associazione 77 e Associazione Giovan Pietro Vanni.

Sono gli ultimi giorni di eventi collaterali al Premio, quest'anno nel programma di 'Verbania si tinge di rosa' . In corso due mostre : 'Un filo, una trama, una storia' al teatro Maggiore e al Museo del Paesaggio di via Ruga l'esposizione fotografica 'Donne al lavoro nel secolo dell'industria'.

Alla Casa della Resistenza domenica alle 16 'Novecentodonne', una collana di ritratti femminili. Si chiude il 18 marzo alle 17 al CEM con l'incontro 'Nonsolomamma' con Claudia De Lillo, alias ELASTI di Caterpillar.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa