logo1

91% di gradimento per Pirandello alla Fabbrica di Villadossola

Sul palco 'Il berretto a sonagli' nella rivisitazione di Valter Malosti. La stagione teatrale continua il 17 marzo

villa fabbrica pirandello

Il teatro classico alla Fabbrica: 91% di gradimento per 'Il berretto a sonagli' di Luigi Pirandello andato in scena nei giorni scorsi a Villadossola. Nel pubblico anche la presenza di diversi giovani.

Sul palco la nota commendia in due atti di Pirandello nella rivisitazione di Valter Malosti. Quest'ultimo vuole liberare dallo stereotipo e dalle convenzioni uno dei personaggi più amati e controversi dello scrittore siciliano, personaggio che definisce 'buffone tragico': si tratta di quel signor Ciampa al quale il regista cerca di restituire la forza eversiva originaria.

Malosti trasforma il testo pirandelliano in una macchina labirintica capace di condurre gli spettatori nei meandri di una farsa nera, dove la pazzia diventa una posizione umoristica e inquietante, letale e insieme liberatoria per chi indossa il sonante berretto del matto.

Bravissimi gli attori che alla fine si sono guadagnati l'ovazione del pubblico. <Uno spettacolo davvero bello, che è molto piaciuto agli amanti del teatro classico> ha dichiarato l'assessore villadossolese alla cultura Marcello Pergugini aggiungendo che la stagione teatrale prosegue tra un successo e l'altro.

Il prossimo appuntamento è per la serata di venerdì 17 marzo quando tornerà la commedia brillante: si alzerà il sipario su 'Ieri è un altro giorno' con Gianluca Ramazzotti, Milena Miconi, Antonio Cornacchione. Una pièce caratterizzata da situazioni folli, dialoghi divertenti, ritmi serrati e personaggi esilaranti.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa