logo1

Il successo dei carnevali di Domo e Villa

Piazza Mercato gremita per il matrimonio del Togn e della Cia. A Villa vince il carro dei pinguini

carnevale domo matrimonio

Gremita piazza Mercato a Domodossola per il matrimonio del Togn e della Cia, ovvero Roberta Sottini ed Eugenio Pairazzi. Ed obiettivo centrato per il rinnovato Comitato Pulenta e Sciriuii: quello di far ritornare il carnevale domese una grande festa di popolo. Le foto raccontano il successo della domenica in maschera nel capoluogo ossolano. Ha postato su Facebook la grande soddisfazione del sodalizio il presidente del Comitato Alberto Polacchi che ha ringraziato quanti hanno reso possibile questa bella festa, cittadini compresi. Come sempre 'pulentatt' al lavoro sin dalla mattina e nel primo pomeriggio la grande sfilata per le vie della città coperte di coriandoli per l'occasione. La Corte di Mattarella al gran completo, carri, gruppi folkloristici e mascherati, le bande di Domodossola e Briga hanno sfilato tra la gente tra musica, risate, scherzi. Sventolavano le bandierine gialle, uno dei simboli del rinnovato carnevale domese. Il Togn e la Cia erano su un bel calesse trainato da cavalli bianchi e così sono giunti in piazza Mercato per il momento clou della festa. Dal balcone i discorsi e la promessa tra gli sposi conclusasi con un selfie, sullo sfondo la folla che ha animato la piazza.

Domenica pomeriggio la sfilata anche per il carnevale di Villadossola: parata dei carri e, rispetto ai temi ispiratori di quest'anno, a farla da padrone sono stati quei velobox che non hanno mancato di infiammare anche le cronache locali e i social. Dedicati agli apparecchi di controllo della velocità ben due carri, quelli del Villaggio e della Noga. Sono arrivati secondi a pari merito: vincitore è stato designato il carro dedicato ai pinguini realizzato dall'Oratorio. Al quarto posto la Filarmonica con l'allestimento sulla Juventus Domo. Al termine della sfilata che ha coinvolto come sempre grandi e piccini il 'giù la maschera': svelate le identità di Arlori e Zecra: erano Stefano Bonardi e Danila Tassinari. Anche a Villadossola il carnevale ha incassato un grande successo; si chiude mercoledì sera con polenta e saracche al circolo del Boschetto.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa