logo1

'Una città per crescere sani': premiate Verbania e Gravellona

 Il riconoscimento per il loro impegno negli anni per la promozione di corretti stili di vita tra bambini e ragazzi

 
 

crescere sani

 
Ieri al Teatro Maggiore di Verbania la consegna ai comuni di Verbania e Gravellona Toce  del  riconoscimento “Una città per crescere sani” per l' attenzione dimostrata verso i giovani e la loro crescita. Appuntamento aperto a tutta la cittadinanza, organizzato dalla onlus milanese Crescere Sani. L'associazione persegue finalità di solidarietà sociale nell'ambito territoriale nazionale, operando e svolgendo attività nel settore dell'assistenza sociale e socio-sanitaria nei confronti di bambini ed adolescenti svantaggiati.
Crescere Sani è un progetto educativo del prof. Alessandro Sartorio dell'Istituto Auxologico Italiano. Per sensibilizzare gli amministratori locali nei confronti dei corretti stili di vita e della prevenzione delle malattie metaboliche in età infantile, nel corso del 2016 il Board scientifico di Crescere Sani onlus ha sviluppato il progetto nazionale "Una città per crescere sani", a cui possono partecipare tutte le Città che dimostrano di possedere requisiti di attenzione speciale e di sensibilità nei confronti della salvaguardia della salute, della crescita, dello sviluppo psico-fisico e dei diritti dei minori.
<Gravellona Toce e Verbania – ha spiegato il prof. Alessandro Sartorio - si sono dimostrate nel corso degli anni città attente alla salute, ai corretti stili di vita, alla crescita psico-fisica sana e alla sicurezza dei bambini e delle bambine, con parchi gioco, biblioteche per bambini, società sportive per minori, avendo dedicato anche un'attenzione speciale all'inquinamento ambientale e delle acque e allo sviluppo di progetti di educazione alimentare nelle scuole>.
 
Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa