logo1

Baveno: al via corso di accompagnamento alla creazione d'impresa

baveno cameracommercio

Partirà a fine febbraio in live streaming da Baveno una nuova edizione del corso realizzato in Piemonte nell’ambito del progetto “Crescere imprenditori”, l'iniziativa nazionale che si propone di accompagnare circa 6.200 giovani NEET verso la creazione e lo start up di nuove imprese, attraverso un percorso formativo finalizzato alla redazione di un business plan.

L'iniziativa - promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in qualità di Autorità di gestione del Programma Garanzia Giovani - è affidata a Unioncamere e messa in atto a livello locale dalla rete camerale. In Piemonte, Unioncamere Piemonte coordina i corsi organizzati a livello territoriale dalle Camere di commercio: tutte le informazioni sul progetto e sulle iniziative in corso sono online sulla pagina Facebook “Crescere Imprenditori in Piemonte”. Per dare l’opportunità di aderire al progetto ai ragazzi di tutte le province, senza dovere sostenere importanti spostamenti, anche questa edizione si svolgerà in modalità live streaming, i ragazzi del Verbano Cusio Ossola saranno collegati in videoconferenza per lo svolgimento delle prime 60 ore di attività formativa di base, mentre riceveranno sempre a Baveno, con consulenti in presenza, l’assistenza consulenziale per la redazione del business plan. I giovani che porteranno a termine il percorso - e avranno quindi redatto il piano d'impresa – avranno quindi in mano uno strumento importante per ottenere l’accesso al credito, e in particolare otterranno un punteggio spendibile per accedere ai finanziamenti del “Fondo SELFIEmployment” gestito da Invitalia, sotto la supervisione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il progetto si concluderà a dicembre 2017. In questo periodo sarà possibile accedere ai percorsi organizzati a livello territoriale dalle Camere di commercio. Il primo passo per accedere al percorso è l’iscrizione al programma Garanzia Giovani, per la quale è possibile rivolgersi al Centro per l’Impiego di Omegna (0323 61527). Dato l’imminente avvio del corso, consigliamo di rivolgersi al più presto per maggiori informazioni al Servizio Promozione delle Imprese e del Territorio, Tel 0323 912837 - 912854, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Comunicato Stampa

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa