Sul palco il noto volto di Rai Yo Yo Oreste Castagna, con lui l'attrice Daniela Rota e il piccolo Riccardo Quartini
La Befana porta il Piccolo Principe a Verbania con il noto volto di Rai Yo Yo Oreste Castagna. Una lettura originale dell'opera di Antoine de Saint-Exupery realizzata dalla onlus FormaTeatro. Lo spettacolo, di grande impatto emotivo e con una forte componente tecnologica in grado di coinvolgere gli spettatori di ogni età, sarà in scena presso “Il Maggiore” domani e dopo, venerdì 6 e sabato 7 gennaio alle ore 16.30. Biglietti da 8 a 15 euro.
Accanto a Castagna l’attrice Daniela Rota presta camaleonticamente il volto ai numerosi e bizzarri personaggi che animano la storia: dalla volpe, al re, all’ubriacone, fino al serpente. Il Piccolo Principe è Riccardo Quartini, 8 anni. Muovendosi su livelli di tempo e luoghi differenti i tre protagonisti accompagnano gli spettatori in un vero e proprio viaggio per riscoprire il fanciullo che c’è in ognuno di noi.
Lo spettacolo è l’elemento centrale di un più ampio format artistico-educativo, curato da Daniela Rota, che partendo dal palcoscenico vuole arrivare anche nelle scuole per sviluppare nei bambini valori universali, conoscenza e rispetto della natura e capacità psico-intellettive. L’originale progetto di edutainment è il primo format sviluppato da FormaTeatro.