logo1

Lesa: premio ''L'Ago Maggiore''ad Agostino Visconti

agostino visconti

Comunicato Stampa - Giovedì 8 dicembre alle 16.30 il Comune di Lesa verrà consegnato il Premio L'Ago Maggiore, ovvero un ago d’oro che rappresenta la capacità di unire le persone, “cucendo” rapporti positivi fra di esse e viene assegnato dalla Giunta Comunale a cittadini o ad associazioni che abbiano svolto attività a beneficio della comunità di Lesa.

 

Per il 2017 è stato assegnato ad Agostino Visconti, con la seguente motivazione: 

“Per la continua e attiva operosità mostrata verso la nostra comunità, sia in aiuto alle associazioni in campo sportivo giovanile, sia in aiuto alla parrocchia di Villa Lesa, come animatore e componente del Consiglio Pastorale, sia come cultore e ricercatore di documentazioni storiche, fotografiche e culturali sulla vita sociale del nostro comune, fino ad essere coautore ed ispiratore di pubblicazioni sulla nostra storia.

Fra i promotori, negli anni 70, della Polisportiva di Lesa, attualmente è il Presidente dello Sci Club Lesa 77, di cui è stato fondatore con un gruppo di amici, ed è socio attivo della Canottieri di Lesa.

Da sempre fervido sostenitore dello sport giovanile, si è speso negli anni per avvicinare i giovani ad un sano agonismo sportivo, seguendoli negli allenamenti, accompagnandoli nelle gare domenicali e condividendone i risultati, buoni o meno buoni che fossero. Esempio entusiasta di una corretta concezione della competizione nello sport.”

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa