logo1

Un natale diverso a Intra

natale2

Comunicato Stampa - Sarà un Natale diverso dal solito quello che dal 2 all'11 dicembre animerà Intra e presentato a palazzo di città a Verbania, organizzato dall'associazione dei commercianti Intrainsieme, con la collaborazione di Cuori di Donna è il contributo del Comune di Verbania.

 

Spiega il vice presidente di Intrainsieme Maurizio Buccio: "speriamo che la scelta di questo colore alternativo possa attrarre molti visitatori. L'invito a tutti i commercianti è di colorare a tema le vetrine. Inoltre, i ristoranti nelle sere dei due sabati della manifestazione proporranno menù color lavanda. L'unione c'è, abbiamo trovato un accordo sia con il Comune, che ci sostiene economicamente ma non solo e che ringraziamo, che tra di noi".
Un impulso importante sarà dato alla comunicazione, con manifesti anche in centro città a Varese, pubblicità in Svizzera e i mercatini saranno inseriti nella rubrica di viaggia distribuita da un'agenzia di Roma in 200 radio.
"Intra insieme raggruppa i tre quarti dei commercianti, la collaborazione è iniziata con Intra by night ed è destinata a crescere. Per i mercatini il contributo del Comune è di 10 mila euro e poi siamo sicuri che ci saranno tante cose per la nuova stagione" ha detto il vice sindaco Marinella Franzetti.
Ha aggiunto l'assessore al Commercio Giovanni Alba: "il fatto che tre quarti dei negozianti si mettano insieme con risorse umane e finanziarie, ci fa sperare che questa sia una strada per nuove iniziative, attrazione di persone. Spero sia la strada per intensificare la presenza dei commercianti con iniziative di qualità".
In Piazza Ranzoni ci saranno le casette lilla della lavanda di Venzone, via San Vittore e via San Fabiano saranno allestite a tema, in piazza San Vittore ancora mercatini e l'area bimbi con l'associazione Cuori di Donna. Novità assoluta la casa di Babbo Natale, e per tutti ci sarà la possibilità di farsi una foto con Babbo Natale. Inoltre, i mercatini creeranno un indotto lavorativo per una ventina di persone che saranno arruolate dalla Lavanda di Venzone.
A margine della conferenza stampa, l'associazione Cuori di donna ha consegnato gli 8 mila euro raccolti per il piccolo Fabio di Druogno con il progetto "un Cuore per Fabio". Fabio e i suoi genitori partiranno nei prossimi giorni per una clinica in Germania dove potrà sottoporsi a cure specializzate

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa