logo1

Natale 2016, tanti gli eventi in calendario a Omegna. Sabato sarà acceso l'albero in piazza

natale5

Omegna. Tutto pronto per l'avvio delle manifestazioni natalizie. Sabato pomeriggio in programma l'accensione del grande albero di Natale.

Non sarà solo l’albero di Natale gigante, alto più di dieci metri e illuminato da 25 mila lampadine led, ad illuminare le feste natalizie omegnesi. Quest’anno il capoluogo del Cusio si <veste> a festa con una miriade di iniziative programmate per richiamare persone di tutte le età. Luci colorate, musica, festeggiamenti e addirittura anche fuochi d’artificio, rigorosamente accompagnati da musiche natalizie, faranno da sfondo però a iniziative che si terranno per solidarietà. Fra le attrazioni principali anche un grande igloo in materiale plastico, ma illuminato, posizionato in largo Cobianchi mentre per chi ama avere un tocco in più di suggestione natalizia anche una pista di pattinaggio che verrà ubicata nell’area dei giardini pubblici in riva al lago. Mercatini, mostre di fotografie e sculture, mostre natalizie e spettacoli e naturalmente Babbo Natale saranno gli ingredienti principali conditi con tante novità. Babbo Natale, ad esempio arriverà non in slitta, siamo in riva al lago, ma con un trenino; lo stesso trenino che porterà poi il pubblico in giro per la città per la gioia dei bambini, ma anche degli adulti che almeno per qualche giorno vorranno tornare ad essere bambini. Tra le numerose manifestazioni non poteva mancare la salita al campanile di Omegna dove dall’alto si potrà ammirare il panorama della città ed il lago. Il programma prenderà il via sabato già al mattino alle 9 con l’apertura dei mercatini in centro città e alle 17 con l’inaugurazione al forum della bottega di Natale. Alle 17.30 tutti in piazza, vista lago, per l’accensione alle 17.30 del grande albero di Natale posizionato sulla piattaforma galleggiante. Domenica si ricomincia alle 9 con il mercato natalizio ricco di sapori e colori, ad Agrano con il tradizionale mercatino arricchito dalla presenza del gruppo folkloristico Mottarone di Sovazza e sempre domenica pomeriggio alle 14.30 con lo spettacolo dei bambini alle scuole. Per godesi lo spettacolo dei fuochi d’artificio musicali bisognerà aspettare il 18 dicembre alle 18, ma nel frattempo tutti i giorni Omegna offrirà qualcosa a cominciare dalle mostre di presepi artistici allestiti nelle chiese.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa