logo1

Il Lago Maggiore a WTM: cosa piace agli inglesi della nostra destinazione turistica?

lago00

Comunicato Stampa - La destinazione turistica Lago Maggiore, le sue Valli e i suoi Fiori è stata rappresentata dal 7 al 9 novembre presso la fiera WTM (World Travel Market) di Londra per il decimo anno consecutivo con uno stand realizzato dalla Camera di commercio del VCO in collaborazione con le Camere di commercio di Novara e di Varese, Federalberghi, Consorzio Lago Maggiore Holidays, Ente Bilaterale del Turismo e Confcommercio.

WTM è la seconda fiera mondiale per il settore turistico, dopo l’ITB di Berlino, dedicata unicamente a un pubblico professionale. Dal 2007 l’appuntamento londinese è uno dei più importanti eventi fieristici dell’anno. L’edizione 2016, la trentasettesima, è stata quella di più grande successo nella storia dell’evento. Alla fiera di quest’anno hanno partecipato circa 51.000 visitatori, con un aumento del 4% rispetto allo scorso anno. Si conferma come tema di maggiore interesse per gli operatori inglesi quello dei giardini, nell’ambito dei viaggi organizzati per il pubblico inglese alla scoperta delle ville storiche e dei giardini dei Laghi, spesso in combinazione con quelli del lago di Como. Da rilevare anche l’interesse per il tema del cicloturismo, soprattutto per quanto riguarda gli itinerari pianeggianti, con lievi salite non impegnative, presenti in particolare nell’area novarese del Lago Maggiore. Come ogni anno una parte degli operatori specializzati in viaggi sportivi ha chiesto informazioni sulle destinazioni per viaggi con attività legate al trekking e in alcuni casi di scalata: destinazioni quali il territorio dell’Ossola, comprese le zone di confine sul versante svizzero, ben si prestano a questo scopo. In generale è stato confermato, sia da parte degli operatori britannici che da quelli internazionali presenti alla fiera, un forte interesse per la destinazione Lago Maggiore e le sue valli quale destinazione culturale e/o sportiva. E’ già in fase di organizzazione la partecipazione ad alcune fiere del settore turistico per l’anno 2017, molte delle quali sono fissate nel primo trimestre dell’anno.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa