logo1

Cannero, incontro pubblico: “I Castelli di Cannero: ricerche, progetti, lavori”

cannero castelli

Comunicato Stampa - Nel 2019 ricorreranno i cinquecento anni dell'inaugurazione dei castelli di Cannero. La fortezza oggi è al centro di un importante progetto di messa in sicurezza, di recupero e di valorizzazione.

I Comuni di Cannobio e di Cannero e la Fondazione Castelli di Cannero rappresentata dall’architetto Salvatore Simonetti, coordinatore del progetto, e dal team di tecnici che si stanno occupando del progetto di restauro dei castelli, venerdì 18 novembre alle ore 21,00 presso la sala “multiuso” di Cannero Riviera, illustreranno alla comunità locale il progetto di recupero dei castelli ed il programma dei lavori, condiviso con la Soprintendenza e le ammnistrazioni locali. I sindaci di Cannobio e di Cannero Riviera , Giandomenico Albertella e Federico Carmine ringraziano la proprietà , il dottor Vitaliano Borromeo , per la sensibilità e l’interesse dimostrato riguardo ai castelli, l’architetto Simonetti e tutti i tecnici, per quanto stanno realizzando in sinergia con le amministrazioni comunali, i territori, la popolazione e la storia. Sarà sicuramente una bella serata per la comunità locale. Operare su un edificio dal carattere di “rudere nell’acqua” è un’esperienza unica ed importante. I Castelli potranno diventare “il museo di se stessi ” coniugando una fruibilità pubblica e privata .

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa