E' Angelo Balsari lo stresiano dell'anno: la premiazione al Palazzo dei Congressi. Fondatore e direttore del Coro Motta Rossa, Alpino, da sempre attivo per Magognino
E’ Angelo Balsari lo stresiano del 2017. La premiazione ormai tradizionale è avvenuta al Palazzo dei Congressi di Stresa in occasione della festa patronale di Sant’Ambrogio. Balsari, nato nel 1951, è sempre stato impegnato nelle attività della sua frazione di Magognino. E’ tra i soci fondatori, poi membro, Maestro direttore del Coro Motta Rossa. Appassionato di calcio, ha giocato nella squadra Csi Brisinese. E’ stato consigliere dell’asilo di Magognino e ha contribuito e al recupero dell’oratorio, sede del coro e punto di ritrovo per gli abitanti della frazione. Con i fratelli conduce l’azienda di famiglia per la cura e manutenzione del verde. Socio del Gruppo Alpini di Stresa, responsabile della Protezione Civile, sempre disponibile a dare una mano in città per tutte le iniziative e le necessità. Per l’amministrazione comunale è un esempio di persona attiva e disinteressata.
Ricordato anche il Cai di Stresa che ha compiuto 70 anni di fondazione. Tra gli impegni la pulizia dei sentieri e l’educazione ambientale nelle scuole. Premiata anche l’Avis di Stresa per i suoi 60 anni di storia. Dopo aver ritirato il premio Balsari, lo Stresiano dell’anno, ha diretto il “suo” coro in uno dei tanti brani che storici del suo repertorio.
M.e.g.