logo1

Al San Rocco la Casa della salute di Verbania. Oggi sopralluogo Comune Asl

Potrebbe nascere al San Rocco la nuova casa della Salute di Verbania. Oggi sopralluogo di Comune e Asl

verbania san rocco

 

All’ex ospedale San Rocco la Casa della Salute di Verbania. L’ipotesi è sempre più concreta, tanto che oggi c’è stato un incontro del sindaco Silvia Marchionini con i vertici Asl per valutare questa soluzione. Nella parte alta della struttura, dove oggi si trovano la Rsa e l’hospice, ci sono dieci locali vuoti che potrebbero quindi essere disponibili. La soluzione inizialmente prospettata che riguardava la sede del Distretto Sanitario a Sant’Anna non può infatti essere immediata, dal momento che servono lavori di ristrutturazione piuttosto lunghi, con una spesa stimata di 600 mila euro. L’ipotesi San Rocco era già stata indicata nella delibera con cui la giunta verbanese chiedeva ufficialmente l’attivazione della Casa della Salute in città. “Bisogna approfondire ancora - dice il sindaco -. Settimana prossima ci sarà un sopralluogo e poi si deciderà. Io spero che la Casa della Salute possa essere aperta per la prima metà del 2018”. 

La Giunta regionale avvierà nel corso di quest'anno, con un primo stanziamento di 4 milioni di euro, 66 progetti di Case della Salute, con risorse che saranno utilizzate principalmente per nuove assunzioni di infermieri e altro personale sanitario, per incentivi a medici di famiglia e pediatri, per l'informatizzazione di tutti i servizi offerti e per l'acquisto delle attrezzature. Le Case della Salute, sono centri aperti 12 o 24 ore al giorno per ospitare ambulatori, medici di famiglia, specialisti e infermieri, punto prelievi e servizi assistenziali.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa