logo1

Solstizio d'estate sotto il segno di ''Caronte''

sole

Lo strapotere del caldo non molla. Anche la settimana in corso si preannuncia bollente e si concluderà con un nuovo ingresso anticiclonico che, da venerdì e per tutto il prossimo fine settimana, porterà le temperature a sfiorare i 36 gradi centigradi. 40, saranno i gradi percepiti.

La morsa dell'afa inizierà a farsi sentire mercoledì 21 giugno: il primo giorno dell'estate sarà sotto il segno di ''Caronte'' che ci traghetterà sino all'ultima settimana del mese in corso in un mare di caldo insopportabile. A poco varrà il salire in quota alla ricerca del fresco: saranno davvero pochi i gradi in meno rispetto alle località lacustri e non certo tali da portare refrigerio. Insomma, non resta che affrontare qquesta nuova ondata di caldo seguendo i sempre validi, seppur ormai retorici, consigli anti – caldo. Bisognerà attendere sino all'inizio della prossima settimana per vedere scendere la colonnina di mercurio: i primi temporali dell'estate 2017 sono infatti previsti a partire da lunedì prossimo. 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa