logo1

Il sindaco Pizzi chiede a CON.SER.VCO di migliorare la qualità del servizio di pulizia e raccolta rifiuti

 
Il primo cittadino evidenzia un costo dei servizi troppo elevato rispetto al poco soddisfacente riscontro che troppo spesso riceve dagli utenti
 
 
pizzi lucio
 
Il sindaco di Domodossola Lucio Pizzi scrive a CON.SER.VCO. per chiedere di migliorare la qualità del servizio di pulizia e raccolta dei rifiuti. <Tra i servizi fondamentali che caratterizzano la qualità della vita di una città - scrive Pizzi -  vi sono certamente la pulizia e la raccolta dei rifiuti.
Questi servizi sono tanto più fondamentali quanto più la città ha una vocazione turistica che desidera fortemente coltivare ed incrementare, come è per la Città di Domodossola.
Risulta evidente che per inseguire questa aspirazione è necessario uno sforzo per “alzare l’asticella” della qualità dei servizi, che porti ad un’azione puntuale ed efficiente in linea con i costi sostenuti dall’Amministrazione. 
Devo però dire - a seguito di una lunga serie di segnalazioni da parte dei miei concittadini e dopo aver effettuato di persona numerosi sopralluoghi - che l’immagine dei servizi in oggetto presenta diverse criticità, soprattutto se consideriamo la notevole cifra impegnata dalla nostra comunità per i servizi stessi, cioè circa 2.800.000 euro.
Il costo dei servizi appare troppo elevato rispetto al poco soddisfacente riscontro che troppo spesso ricevo dagli utenti, dato questo su cui non intendo certo soprassedere. 
 Per citare qualche caso mi riferisco ad una scarsa attenzione nel ripristino dello stato d’ordine delle isole ecologiche, al danneggiamento dei cestini e dei bidoncini della raccolta porta a porta, alla scia di rifiuti che viene lasciata nei luoghi ove si transita e si raccoglie, ai mancati passaggi nei giorni previsti>. Dal primo cittadino anche alcune foto esplicative e la richesta di  “alzare l’asticella” della qualità dei servizi resi,  al fine di allinearli in tempi brevi all’impegno economico sostenuto dalla città.
 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa