logo1

Poste. Righi : " Nel Vco mancano 20 portalettere e 35 sportellisti "

poste logo generico

Contro l'attuale organizzazione del lavoro nel comparto poste la Slp- Cisl promuove una serie di assemblee sul territorio

Poste : la Slp Cisl del Vco ha promosso per oggi a Verbania, domani e lunedì a Domodossola una serie di assemblee con i lavoratori.

In primis gli incontri serviranno per fare il punto dopo lo sciopero del 4 novembre. L’organizzazione del lavoro sul territori, la sopravvivenza degli uffici più decentrati fra gli argomenti più gettonati nella discussione. Liana Righi che a livello locale è la referente deldal fronte occupazionale arriva anche la denuncia del comparto poste. La slp Cisl del Vco ha promosso per oggi a Verbania domani e lunedì a Domodossola una serie di assemblee con i lavoratori.
In primis gli incontri serviranno per fare il punto dopo lo sciopero del 4 novembre. L’organizzazione del lavoro sul territori, la sopravvivenza degli uffici più decentrati fra gli argomenti più gettonati nella discussione. Liana Righi che a livello locale è la referente della Slp Cisl Piemonte Orientale parla di una carenza di 20 portalettere e di 35 sportellisti. “ Un calcolo approssimativo – spiega la sindacalista – che fa risparmiare a Poste Italiane qualcosa come 2.500.000 di euro. Ma la questione non finisce qui valutato che a questa situazione si deve aggiungere il mancato rispetto del servizio universale, nel VCO ogni anno la bellezza di 4 milioni euro sono utili di bilancio “la Slp Cisl Piemonte Orientale parla di una carenza di 20 portalettere e di 35 sportellisti. “ Un calcolo approssimativo – spiega la sindacalista – che fa risparmiare a Poste Italiane qualcosa come 2.500.000 di euro. Ma la questione non finisce qui valutato che a questa situazione si deve aggiungere il mancato rispetto del servizio universale, nel VCO ogni anno la bellezza di 4 milioni euro sono utili di bilancio “

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa