Fondazione Comunitaria del VCO è alla ricerca di giovani che abbiamo voglia di mettersi in gioco per la propria comunità, entrando a far parte del nuovo gruppo di Fondazione Giovani VCO che partirà con le attività a ottobre 2024.
Scopo della Fondazione Giovani VCO è quello di promuovere la cultura della solidarietà del volontariato e di sensibilizzare i giovani sulle problematiche sociali locali, attraverso l’attivazione civica e il coinvolgimento delle nuove generazioni.
Fondazione Comunitaria del VCO ha deciso di promuovere una call per l’invio di candidature spontanee da parte di giovani della nostra provincia che desiderano partecipare e verranno selezionati da una commissione di valutazione che identificherà i profili più adatti.
Possono presentare la propria candidatura giovani tra i 16 e i 20 anni compiuti, residenti o domiciliati nella provincia del Verbano Cusio Ossola, che studiano o lavorano o che hanno semplicemente voglia di mettersi in gioco.
Sul sito della Fondazione Comunitaria del VCO sono disponibili il form on line per l’invio della candidatura e le linee guida.
La scadenza per l’invio delle candidature è il 16 settembre alle ore 17:00.
Fondazione Giovani VCO nasce da un progetto di Fondazione Comunitaria del VCO Ente Filantropico, grazie a un finanziamento di Fondazione Compagnia di San Paolo.
La prima Fondazione nella provincia del VCO ha riunito un gruppo di giovani provenienti da vari istituti superiori della provincia: Rosmini, Cobianchi, Cavalieri, Maggia, Fobelli, Dalla Chiesa, Spezia, Ferrini-Franzosini.