Aperte le candidature per i nuovi progetti di Servizio Civile Ambientale e Digitale di Aurive, sono destinate ai ragazzi tra i 18 e i 28 anni.
Le domande devono essere presentate entro le ore 14.00 del 26 settembre 2024 sulla piattaforma del Dipartimento, all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it .
I progetti di quest’anno includono attività di digitalizzazione per l’inclusione sociale e la promozione di una cultura digitale consapevole, o iniziative per la protezione ambientale e la sensibilizzazione ecologica.
Servizio Civile Digitale, 10 posti disponibili: il facilitatore digitale contribuisce a migliorare le competenze digitali delle persone, promuovendo un uso consapevole e responsabile delle nuove tecnologie. Novità di quest’anno: tra i partner anche Fondazione Comunitaria del Vco all’insegna della digitalizzazione per l’inclusione sociale.
Servizio Civile Ambientale, 24 posti disponibili per aiutare a proteggere l’ambiente e a sensibilizzare la comunità sui temi della sostenibilità. Partecipa ad attività di monitoraggio delle aree a rischio e promuovi l’economia circolare.
Compenso mensile di € 507,30 per un impegno di 25 ore settimanali.