Angelo Tandurella in passato vice sindaco a Domodossola e oggi consigliere di minoranza nella stessa assiste, è stato eletto ieri sera segretario provinciale di Fratelli d’Italia. Il congresso di giovedì sera a Domodossola chiude la fase commissariale cominciata un anno fa con le dimissioni di Davide Titoli alla vigilia delle elezioni verbanesi.
“La mia elezione chiude un periodo di lavoro lungo che ha portato il partito a ricompattarsi” spiega Tandurella.
Primo obiettivo del neo segretario : dare una struttura al movimento. Suo vice è stato designato l’omegnese Mattia Corbetta. Ad ascoltare il discorso programmatico di Tandurella prima dell’elezione, a Domodossola c’erano i vertici regionali del partito di Meloni : dal segretario regionale Fabrizio Comba al senatore novarese Gaetano Nastri all’assessore regionale alla sanità Federico Riboldi.
L’idea da cui parte Tandurella è quella di un lavoro collegiale, soprattutto sulle questioni prioritarie per il Verbano Cusio Ossola : a cominciare dal delicato tema della sanità. “Non sarà la mia posizione ma quella di tutto il partito. Ogni nostra presa di posizione sarà sempre suffragata da studi e valutazioni in modo da arrivare ad una decisione che tenga conto di dati oggettivi” sottolinea il numero uno di Fratelli d’Italia del Vco. Ci sarà anche da lavorare in seno alla coalizione. Sulla sanità il segretario provinciale della Lega Montani a più riprese ha attaccato l’assessore regionale Riboldi.
L’estate con le vacanze alle porte sarà per il neo gruppo dirigente una fase di rodaggio. In autunno il lavoro entrerà nel vivo. Nel 2026 si torna a votare in importanti comuni del Vco e Fratelli d’Italia vuole arrivare preparato all’appuntamento.
Angelo Tandurella è il nuovo segretario provinciale di Fratelli d’Italia del Vco
Condividi articolo: