Entrerà ufficialmente domani mattina in municipio il nuovo sindaco di Verbania Giandomenico Albertella. Nel pomeriggio di oggi è proseguito il lavoro della commissione elettorale per validare l’esito del ballottaggio.
Intanto c’è attesa per le scelte che il neo primo cittadino farà in merito alla giunta. Aveva già annunciato che non servirà molto tempo per definire la sua squadra, dal momento che la maggioranza è totalmente espressione di liste civiche.
E ha anche anticipato che potrebbe nominare dei tecnici, quindi figure esterne, per affidare alcune deleghe specifiche. In tutto dovrebbero essere 8 gli assessori.
Per questa sera è prevista una riunione con i suoi collaboratori.
Il sindaco ha già annunciato che le priorità saranno viabilità e parcheggi. “La mia squadra, di cui sono infinitamente orgoglioso, ieri sera incalzava sulle prime cose da realizzare – ha scritto oggi Albertella sui social -. Perché a muoverci è sempre stata l’intenzione di cambiare in meglio questa meravigliosa città. Mi sono svegliato sindaco e la cosa identica a ieri è che lavorerò ventre a terra per Verbania. Ci vediamo in giro, come sempre”.
Albertella domani mattina si insedierà ufficialmente in municipio
Condividi articolo: