Aveva aggredito e rapinato delle scarpe un coetaneo. Ieri si sono aperte le porte del carcere per i prossimi due anni per un ventunenne di origini straniere e residente a Mergozzo. I carabinieri della stazione di Gravellona Toce hanno eseguito un ordine di carcerazione della Procura di Verbania per lesioni personali e rapina ai danni un giovane all’epoca minorenne e residente a Verbania.
I fatti risalgono al 2022, all’esterno di un locale dell’Ossola, dove la vittima aveva incontrato un gruppo di giovani con i quali c’erano stati dissidi in passato. Nel parcheggio il ragazzo era stato avvicinato da uno di quei conoscenti che lo aveva colpito più volte e fatto cadere a terra, gli aveva tolto le scarpe e poi era fuggito. L’aggressione è terminata in pochi minuti anche grazie all’arrivo di una pattuglia dei carabinieri della stazione di Premosello Chiovenda che stava passando di lì in quel momento.
I militari avevano subito avviato le indagini e anche grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti in zona e ai testimoni hanno identificato i giovani del gruppo. Per uno dei tre è scattato l’ordine di esecuzione per la carcerazione. Dovrà scontare due anni. Il ventunenne è stato così portato in carcere a Pallanza.
Aggredì e portò via le scarpe di un ragazzino: ventunenne finisce in carcere. Deve scontare due anni
Condividi articolo: