Domenica scorsa al PalaMirafiori di Torino si sono tenute le fasi regionali del campionato italiano U-17 di boxe. Tra i partecipanti anche Adrian Stoian di Boxe Verbania, che si è laureato campione regionale nella categoria 54 kg. Una vittoria meritata quella del giovane pugile, che in finale ha vinto ai punti tutte e tre le riprese per verdetto unanime contro Paolo Panepinto di Boxe Fitness Barge. Un titolo che Adrian aveva già sfiorato lo scorso anno, perdendo però il match decisivo anche a causa di una forma febbrile.
Ora per il giovane pugile si aprono le porte per la fase interregionale, in cui sfiderà un altro campione regionale ancora da determinare; in caso di ulteriore vittoria entrerà a far parte dei magnifici 8 che si sfideranno in ottobre per il titolo di campione italiano.
Nel frattempo, è notizia di oggi, Adrian ha ricevuto anche la convocazione a un torneo nazionale su invito in Toscana, che si svolgerà a Chianciano Terme dal 14 al 18 aprile. A partecipare i migliori 4 U-17 italiani per ciascuna categoria. Un risultato possibile anche grazie all’ottimo lavoro svolto dalla società negli ultimi anni. A testimonianza di ciò, Boxe Verbania si è classificata tra le migliori società in Italia nella graduatoria relativa all’anno 2024. Erano oltre 2000 le associazioni in lizza.
Il prossimo appuntamento per gli altri atleti di Boxe Verbania è invece previsto nel mese di maggio, quando Marco Altilia, Matteo Paolino e Matteo Merlo competeranno nelle fasi regionali U-19.
In foto: Adrian Stoian e il responsabile tecnico di Boxe Verbania Andrea Canova