Sarà pubblicata nelle prossime ore sulla Gazzetta Ufficiale l’Ordinanza del Capo della Protezione civile per l’adozione dell’auspicata misura di sospensione dei mutui per chi è stato colpito a fine giugno dall’eccezionale ondata di maltempo che si abbattuta su diverse zone del Piemonte. Tra i territori flagellati dall’alluvione figura anche il comune di Macugnaga. Altre località del Piemonte sono la città metropolitana di Torino e la provincia di Vercelli.
Il provvedimento non è ancora entrato in vigore perché le banche per darne attuazione dovranno attendere che lo stesso sia pubblicato sul bollettino ufficiale.
La notizia è trapelata in anteprima nella giornata di ieri a cura dall’associazione bancaria italiana con una lettera circolare inviata a tutti gli Associati. Secondo quanto diffuso da Abi l’ordinanza a firma di Fabio Ciliano recepisce i contenuti dell’accordo sottoscritto dall’associazione bancaria e dei consumatori per assicurare tempestività degli interventi a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali.
Abi, stop a mutui in Piemonte per colpiti da maltempo giugno Pubblicata ordinanza Protezione civile
Condividi articolo: