A Villadossola Bruno Toscani eletto sindaco con il 73% delle preferenze

Condividi articolo:

Bruno Toscani torna a Palazzo di città. Oggi pomeriggio alle 18.15 la proclamazione degli eletti in Municipio. I villadossolesi non solo gli hanno dato fiducia ma gli hanno accordato il 73% circa dei consensi. “Un risultato importante che ci carica di ulteriori responsabilità” ha detto alla sua squadra al termine della cerimonia in Municipio.

Dopo la foto di gruppo l’arrivederci ai festeggiamenti organizzati presso il ristorante Serenella questa sera.

Che la vittoria fosse a portata di mano per la lista “Villa 2.0” lo si è capito sin dalle prime sezioni scrutinate. Alle 16 di oggi pomeriggio quando al termine delle operazioni di conteggio voti mancavano poche sezioni la differenza era di oltre 600 voti. Un’ora più tardi in Corso Italia iniziavano i festeggiamenti con tanto di spumante. “Non mi aspettavo una percentuale così alta” continuava a ripetere Toscani. “Io avevo previsto tutto” si faceva eco l’ex vice sindaco Maurizio Romeggio.

“La città ha capito che vogliamo continuare a cambiare Villadossola. Ringrazio tutti e sarà il sindaco di tutti: di chi mi ha votato e di chi ha preferito l’altra lista. Con l’opposizione penso si possa anche collaborare. Se arriveranno proposte condivisibili siamo pronti a discutere” il commento di Toscani.

In via Vittoni, la vecchia sede del Pd di Villadossola adattata al comitato elettorale di Mauro Ferrari il clima che si respirava oggi pomeriggio era differente. C’era delusione per un risultato non atteso. Almeno in queste proporzioni. L’ex candidato sindaco analizza il responso delle urne e dice : “Non abbiamo autocritiche. Abbiamo proposto trasparenza, onesta, più coinvolgimento della città e non siamo stati capiti”.

Mauro Ferrari sarà il capogruppo di opposizione : complessivamente 4 consiglieri che vanno ad aggiungersi agli 8 di maggioranza più il sindaco.

Articoli correlati