Sono iniziate a Verbania le riprese della seconda stagione di The Gentlemen, fortunata serie Netflix, uno dei titoli più attesi per il 2026. I set sono a Pallanza, tra il Grand Hotel Majestic che ospita una serie di riprese e Piazza Garibaldi, telecamere puntate anche sul tratto di lago antistante. Stamattina chiusura per brevi periodi di via Vittorio Veneto proprio per permettere di girare alcune scene in esterni.
La regia è sempre di Guy Ritchie, ex marito di Madonna, e nel cast della seconda serie troviamo anche Sergio Castellitto, Michele Morrone e Benedetta Porcaroli. Regista e attori alloggiano al Majestic che nelle scorse ore ha ospitato anche il compagno della Porcaroli, Riccardo Scamarcio.
Guy Ritchie aveva già anticipato un cambio di scala e ambientazione per questa seconda stagione con un’espansione sia tematica che geografica, dalla campagna inglese ai laghi italiani. La serie, di Indiana Production, è arrivata sul Lago Maggiore con il supporto di Film Commission di Torino.
Blindatissimi i set, sappiamo che si stanno girando scene ambientate durante un matrimonio con reclutamento di comparse anche a livello locale. Durante le nostre riprese l’arrivo di una fiammante Maserati che verosimilmente rivedremo il prossimo anno sul piccolo schermo. Sul lago attori a bordo di un Riva Aquarama, simbolo dell’eleganza made in Italy. Le riprese proseguiranno fino al 4 luglio.