La Polizia di Verbania ha denunciato per furto aggravato e indebito utilizzo di sistemi di pagamento elettronico due persone di origini sudamericane.
Tutto ha avuto origine da un controllo effettuato da personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico a bordo di una vettura con a bordo 3 persone : 2 cileni e una peruviana.
Nel corso del controllo hanno notato che dalla vettura proveniva un forte odore di droga. Si è proceduto ad un controllo. Si è scoperto che i tre, oltre ad erano in possesso di un ingente somma di denaro, due avevano anche una modica quantità di marijuana.
Ulteriori accertamenti hanno scoperto che in concomitanza con il controllo, presso la caserma dei Carabinieri, era in corso una denuncia per furto avvenuto nel parcheggio della Esselunga.
La vittima intercettata mentre stava per salire a bordo dell’auto è stata avvicinata da una persona che le indicava alcune monete a terra. Quando si è chinata a raccoglierle è stata derubata della borsetta.
Una volta in Questura i tre sono stai trovati in possesso degli 800euro rubati nella borsa e 1600 euro prelevati con il bancomat della derubata.
Per tutti questi fatti a carico del cileno e della peruviana il Questore ha emesso il foglio di via con divieto di tornare a Verbania per 3 anni.
A Verbania la Polizia ha denunciato due persone per furto aggravato
Condividi articolo: