Continua lo scontro a distanza tra forze di governo e opposizione a Omegna. I consiglieri Corbetta e Strada rimandano al mittente le accuse del sindaco e partono all’attacco
“Daniele Berio, da civico, ha già imparato a fare politica di basso livello, attribuendosi il merito di risultati ottenuti da chi lo ha preceduto (gli esempi nel campo dei lavori pubblici sono già numerosi) e scaricando sugli altri la responsabilità dei propri errori. Vogliamo ribadire il concetto: ancora una volta, Sindaco e Giunta si distinguono per la totale chiusura al dialogo e per l’incapacità di confronto” dicono.
I due consiglieri di minoranza aggiungono . “ Il primo cittadino in tema di rapporti con i sindacati, sembra dimenticare che il centrosinistra governa Omegna già da due anni e che i problemi sono emersi proprio negli ultimi mesi. È vero che il “Regolamento in materia di compensi per le commissioni di concorso” è stato approvato nel 2021, ma le criticità sollevate dalle sigle sindacali riguardano azioni recenti, intraprese dal Comune di Omegna senza adeguata contrattazione. Troppo comodo, per Berio, fingere di non aver ricevuto una diffida e non riconoscere che l’Ente da lui governato è stato accusato di condotta antisindacale, limitandosi invece a dare la colpa al centrodestra”.
Corbetta e Strada sottolineano ancora : “Ricordiamo che durante il governo Marchioni, non si sono mai verificati problemi di tale entità, né sono mai state rivolte accuse così gravi. Rinnoviamo pertanto l’invito alle forze di maggioranza di considerare l’assegnazione della delega al personale a una persona più aperta al dialogo e più attenta al benessere dei dipendenti comunali”.
A Omegna opposizione attacca Berio
Condividi articolo: