Nei giorni scorsi si è svolto presso il Mergozzo Canoa Club il raduno regionale Canoagiovani di preparazione al Meeting delle Regioni che si svolgerà il prossimo fine settimana a Caldonazzo in concomitanza con la consueta finale nazionale Canoagiovani, uno degli appuntamenti più importanti dell’anno giunto ormai alla sua diciassetesima edizione consecutiva.
Nel corso dell’evento, gli atleti sono stati ospitati in strutture messe a disposizione dal Comune di Mergozzo e si sono allenati sotto la supervisione dei tecnici Ivan Ottone, Luigi Ruggiero Matteo Tontodonati.
Il raduno ha visto la partecipazione di tutte le società di canoa del Piemonte. Per quanto riguarda le realtà della nostra provincia i convocati sono stati ben 23: 13 per la Polisportiva Verbano, 6 per la Canottieri Città di Omegna, 4 per il Mergozzo Canoa Club.
Nel corso del meeting, i ragazzi hanno inoltre ricevuto una visita a sorpresa da parte del canoista verbanese Carlo Tacchini, che poche settimane fa è definitivamente entrato nella storia della canoa italiana conquistando la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi nella specialità del C2 in coppia con il canavesano Gabriele Casadei. A riconoscimento della sua grande impresa sportiva, Tacchini ha, in occasione della sua visita agli aspiranti campioni del futuro, ricevuto un premio dal comitato regionale Piemonte Val D’Aosta.